benvenuto a Zagabria
Zagabria, Entroterra Croazia
Zagabria, una città a misura d’uomo
Zagabria è la capitale della Repubblica di Croazia dal 1991 e la maggiore città della Croazia, una tipica città mitteleuropea sorta dall’unione di due insediamenti medievali ubicati su due colli vicini. Nel cuore della città si trovano quasi tutti i suoi principali edifici pubblici e culturali e si susseguono eleganti caffè, ristoranti, terrazze-giardino e, soprattutto, parchi amorevolmente curati.
Zagabria è la citta dei parchi verdi, come quello di Ribnjak ai piedi delle mura del Kaptol, e di diverse mete turistiche nei suoi dintorni, ideali per escursioni di un giorno.
Zagabria offre ai suoi visitatori un’autentica atmosfera barocca nella passeggiata per la Città Alta (Gornji Grad), vari mercati all’aperto, negozi di tanti tipi, una vasta scelta di prodotti artigianali ed una squisita cucina tradizionale.
Nonostante uno sviluppo strepitoso dell’ecconomia e del traffico, Zagabria ha conservato una bellezza immutata e un’atmosfera rilassante che la rendono a pieno titolo a misura d’uomo.