Croazia Vacanze Entroterra Hotel Croazia Vacanze Entroterra

  • Call Us:0543 795968
  • Email Us: staff@croaziatravel.it
Istria Pula Hotel Pula

Entroterra

Croazia Vacanze in Entroterra Croazia

Vacanze in Entroterra con Croazia Travel in Istria con Croazia Travel

Entroterra Croazia

La Croazia centrale è un territorio che si estende lungo i corsi dei fiumi Sava, Drava e Mura. Attraversare questa parte del Paese significa conoscere il suo carattere continentale, vedere le zone di pianura che si tramutano in dolci colline coperte da vigneti, boschi con foglie caduche e fortificazioni medievali.

La Croazia centrale è dominata da Zagabria, la capitale della Repubblica di Croazia e il centro culturale, scientifico, universitario, economico, ma anche un centro d'affari e turistico-congressuale.
Altri centri importanti sono Varaždin, Čakovec, Karlovac, Koprivnica e Bjelovar, Osijek, Vukovar,  Djakovo, Pozega, Daruvar, Slavonski Brod, Sisak, Petrinja.

La parte continentale della Croazia, caratterizzata da collinette verdi, vigneti, frutteti, fiumi e ruscelli, è il paese dei castelli, delle città barocche e della gente accogliente.

L’entroterra croato è ricco di regioni turistiche interessanti e composto da regioni estremamente affascinanti sotto vari punti di vista.

Questa regione ultimamente ha sviluppato il turismo salutare e rurale, mettendo in risalto le sue caratteristiche più evidenti: i castelli delle vecchie famiglie nobili  e le numerose terme medicinali (tra cui le Terme Thuelj)

Dove la pianura si trasforma in montagna a circa 600 metri di altitudine, è situato il parco nazionale Plitvička jezera, i laghi di Plitvice.
La fertile pianura pannonica a est, la Slavonia, con i suoi immensi campi di grano e le colline che si elevano delicatamente, ospita vigneti che producono un ottimo vino.
La zona di Lika (dal greco “lupo”)  è la terra dei lupi, degli orsi, delle linci, dove la natura è rimasta incontaminata. I meravigliosi paesaggi verdi a solo una decina di chilometri dal mare rappresentano vere oasi di pace e silenzio, nonchè una meta turistica sempre più ambita.

A centri importanti sono Osijek, Vukovar,  Djakovo, Pozega, Daruvar, Slavonski Brod, Cakovec, Varazdin, Zagreb, Sisak, Bjelovar, Petrinja,  Karlovac

Parco nazionale di Plitvice

Parco nazionale di Plitvice

I Laghi del Parco Nazionale di Plitvice, proclamati dall’Unesco patrimonio dell’umanità nel 1979, rappresentano il più grande e famoso parco nazionale cr....

Krapinske Toplice

Krapinske Toplice

Krapinske Toplice (Terme di Krapina) è una località termale molto famosa dai tempi antichi. Le terme sono situate in una valle tranquilla, circondata da colline bosc....

Sveti Martin

Sveti Martin

Sveti Martin ( oppure Sveti Martin na Muri) è un comune dell'Entroterra Croato.
La cittadina è situata in una valle verdissima tra le colline e il vicino fiume Mur....

Tuhelj

Tuhelj

Hrvatsko zagorje significa terre alte croate è una regione storica della Croazia, situata a nord di Zagabria.
Comprende l'intera area a nord delle montagne di Medvednica ....

Zagabria

Zagabria

Zagabria (Zagreb) è capitale, centro politico e diplomatico, culturale, commerciale, economico e sportivo.

È una città dai numerosi contrasti:....

CROAZIA ENTROTERRA CROAZIA - CATALOGO 2017

Entroterra: Vedi la Mappa Interattiva

Hotel 3 Stelle  

Date Speciali

Mappa Intrattiva Croazia
Informazioni e Prenotazioni

Chiamaci : 0543 795968

Iscriviti alla nostra Newsletter